CarSpeaking è un blog nel quale vengono riportate e discusse notizie, informazioni e statistiche sul settore dell’automotive.

Wellcome to CarSpeaking, un blog nato con l’idea di voler raccontare alcuni miei punti di vista sul mondo dell’automotive. Iniziamo con le presentazioni: mi chiamo Alessio, anno 1992, non ho memoria di un me senza la passione per le auto. È qualcosa che ho dentro da che ho ricordi di essere al mondo, non so neanche spiegarmi come, quando o perché, so solo che le auto mi fanno girare a guardarle da sempre.
Non sono qui però per raccontare la solita favola di successo dove il protagonista insegue il suo sogno e trasforma la sua passione nel suo lavoro e nella sua vita. Io della mia passione non ci ho fatto nulla perché… non ho le possibilità economiche e non mi piace prendermi rischi. Purtroppo le auto sono una passione costosa, per quanto ci possa essere il modello usato, scontato, l’occasione della vita, o quello che volete, ci vuole un portafoglio enorme oppure tanta manualità per il “fai da te”. Ecco, se la passione per le auto è innata, l’arte del “fai da te” mi ha girato da sempre alla larga. Se non ho potuto coltivarlo come passione, non ho voluto nemmeno farne il mio lavoro, ho scelto una più conservativa “carriera” in ambito economico. In ogni caso non credo che tutti gli appassionati di auto guidino una supercar, anzi!
Nonostante queste scelte, giuste o sbagliate che siano, le auto hanno sempre rappresentato un interesse forte che mi ha portato a leggere, documentarmi ed informarmi sul mercato, sui modelli nuovi e sulle evoluzioni del settore. Tutto questo tempo a leggere notizie che circolano, informazioni, nozioni ecc… per cosa? Per niente? Beh forse anche io posso dire qualcosa, magari con un’influenza economica, o semplicemente ciò che penso. E così eccomi qui con questo blog, con la voglia di provare a dare la mia opinione e magari raccontare alcuni fatti da un altro punto di vista.
Mi piacerebbe far sì che questo blog diventi il “bar” in cui poter chiacchierare di auto, dare le proprie impressioni e scrivere i propri pensieri. Ovviamente i commenti sono sempre ben accetti (soprattutto se costruttivi) così come mail all’indirizzo info@carspeaking.it con spunti, riflessioni o suggerimenti per altri articoli.